La Casa Editrice Yume è nata nel 2013 da un’idea di due professionisti legati al settore dell’editoria. Sin da subito si è collocata nell’ambito territoriale piemontese con un catalogo ricco di tematiche inerenti folklore, storia, tradizioni e con autori già conosciuti, come Massimo Centini, Renzo Rossotti, Franco Cardini e molti altri.

Nel tempo le collane sono cresciute, contemplando una parte di narrativa, thriller, criminologia, ristampe di libri del passato. Inoltre la Yume organizza eventi, mostre, conferenze e convegni per la divulgazione delle tematiche del catalogo.

La particolarità della Yume è la ricerca di temi curiosi e affascinanti, trattati con un’angolazione sempre scientifica e storica, frutto di ricerche e documenti di archivio. Molte sono state le collaborazioni con realtà importanti come La Stampa, Mistero, Torino Storia, Regione Piemonte…

La Yume fa anche parte del Comitato Editori del Piemonte e ha progettato e organizzato Edito Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN PO' DI NOI

Siamo partiti con l'idea di segnalare libri che hanno un'ambientazione torinese attraverso recensioni, incontri e interviste con gli autori ma ci piace dare spazio a quegli autori che a Torino vivono e lavorano anche se i loro personaggi sono di Roma, di New York o di un luogo immaginario. Siccome non ci piace solo la narrativa, faremo qualche incursione dentro la Storia e le tante storie che hanno fatto la città.

CONTATTI

Torino
351 5398743.
info@unpodilibri.it

Torna su